left top Accesso Utenti Registrati left top
left top User : left top
Password :
 
Password dimenticata? | Nuovi Utenti
left top left top left top
news icon
Newsletter
subcribe unsubcribe
news

left top SERVIZI left top
left top
Duplicazione da glass master di cd-rom, mini cd-rom, dvd-rom 5,9,10,18, cd-rom card, cd-rom varie forme Servizio stampa Serigrafica su Vostri cd/dvd vergini anche printable

left top
left top left top left top

left top corner pic who we are right top corner
left bg
Here are the main technical customization of optical media and USB.
right
 
Serigrafia UV

La tecnica di stampa serigrafica è usata da sempre per la personaliz- zazione dei supporti ottici, cd, dvd, altri, ed è effettuata mediante la possa di vernici UV (ultraviolet) cioè sensibili alla luce della gamma ultravioletto, che le essicano. La macchina per serigrafia è un macchinario enorme con un ingombro di metri 4x4, richiede energia elettrica per non meno di 25 KWV e aria compressa per non meno di 6 bar. Le teste di serigrafia determinano la composizione dell'immagine come nel processo tipografico in CMYK più una base bianca come fondo.

La tecnica serigrafica è adatta:

  1. per la realizzazione dei colori pantone;
  2. per la stampa dei colori al tratto;
  3. per le immagini composte di quadricromia;
  4. per le realizzazioni in negativo (fondo con scritte o immagini scavate sull' argento etc ...);
  5. per realizzare i cosidetti "printable" cioè stampabili con inkjet e con stampanti termiche
  6. per fare le composizioni colore miste: lucido e opaco
  7. per realizzare colori come oro e argento
  8. per realizzare stampe miste:

La stampa serigrafica non teme l'acqua e ottimizza il costo del processo di personalizzazione dei supporti ottici.

Il ns Tempo di consegna in serigrafia: 2-3 gg lavorativi ma per urgenze anche il giorno stesso !

Offset UV Tecnica simile alla serigrafia ma effettuata a rulli e testa di serigrafia all'inizio del processo.
Digital offset Nome commerciale di fantasia che viene largamente usato per ingannare gli utenti; trattasi di macchinette da tavolo ad alta risoluzione che stampano mediante il trasferimento termico di un nastro a cera composto per lo più di 3 colori. Il costo di stampa cadaun pezzo è molto alto benchè sia indicato per le piccolissime tirature fino a 50 pezzi; oltre tale numero diventa antieconomico.

Questa macchinetta per funzionare richiede cd o dvd precedentemente pre-serigrafati per cui il costo diventa pressochè doppio all'acquisto della materia prima sia per la serigrafia iniziale sul supporto e sia il costo del nastro a cera, oltre al margine di profitto aggiunto.

Con questa tecnica non si possono fare nè i colori pantone, nè i colori in negativo, nè i colori al tratto, nè i misti lucido - opaco, nè i colori oro e argento, nè i printable. Questa tecnica è adatta per le stampe a colori composti.
Inkjet

Anche questa tecnica viene usata mediante macchinette da tavolo, che non sono altro che stampanti inkjet (Canon, HP, Epson, etc...) adattate e che hanno o meno dei robottini di caricamento automatici del cd-dvd sul vassoio che adduce alla stampantina inkjet.

Anche in questo caso vengono usati dei supporti ottici pre-serigrafati con vernici che assorbono l'inchiostro inkjet e che generalmente sono a base bianca o silver matt (opaco). Con questa tecnica di stampa non si possono fare nè i colori pantone, nè i colori in negativo, nè i colori al tratto, nè i misti lucido - opaco, nè i colori oro e argento, nè i printable. Questa tecnica è adatta per le stampe a colori composti il cui risultato sarà un colore "smorto" e "non vivo".

Recentemente siamo in fase di realizzazione dei bellissimi supporti con base printable lucida. Non appena pronti faremo il lancio del nuovo prodotto.

Termica Questa tecnica è la stessa del "digital offset" che però usa macchine della penultima generazione. Pregi e limiti sono i medesimi.
Tampografia Questa tecnica, scarsamente usata per i cd/dvd èlo è invece per le chiavette usb, usb pen drive, chiavi usb economiche, ed altri materiali; prevede l'uso di macchinari che mediante gomme che intingono nell'inchiostro riportano lo stesso sulla superficie del supporto. Tale tecnica è adatta per i riporto di piccoli loghi in colore unico ma null'altro, infatti non si è sviluppata nel settore dei cd-dvd, sia per difformità di resa durante il processo produttivo, sia per l'elevato numero di scarti.
 
left bg   right
Copyright © 2008 to CAEDINA.com, All right reserved.
P.Iva 12997840157 ______ Tel. +39 02 4945.9457 Fax +39 02 7004.45380